Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
Gli articoli vengono controllati accuratamente nei nostri magazzini prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.
All'atto della consegna raccomandiamo di SEGUIRE SEMPRE LA SEGUENTE PROCEDURA.
- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare.
- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."
Importante PRETENDERE che venga apposta almeno la spunta sulla riserva del palmare con l'indicazione specifica e controllare che sia stato fatto; non accettare riserve solo verbali promesse dal corriere. Secondo le procedure del corriere, La dicitura "Per ricevuta della merce con riserva - Merce integra" laddove il corriere dichiara l'integrità della merce, non tutela l'acquirente per cui non può essere accettatata a tutela del cliente.
Il mancato rispetto di una delle precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto.
Le transazioni di prodotti effettuate attraverso Internet sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. N. 206/2005), integrato e aggiornato dal D.Lgs. n. 21/2014, che disciplina gli accordi a distanza, ossia quelli conclusi al di fuori dei locali commerciali. Questa normativa stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ricevere il rimborso dell'importo pagato, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute inizialmente.
In conformità all'articolo 52 e seguenti del Codice, tale diritto è valido entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e si applica esclusivamente ai clienti persone fisiche (consumatori). Pertanto, non è possibile esercitare il diritto di recesso per le persone giuridiche o per le persone fisiche che agiscono per scopi legati all'attività professionale, come indicato nel modulo d'ordine fornito a Euro Futura Srl. Il cliente ha il diritto di annullare il contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, come indicato nelle seguenti modalità di rimborso.
Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati online con consegna a domicilio, ma non si estende ai prodotti prenotati o pagati online con ritiro in negozio, che seguono le procedure di acquisto in negozio fisico.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve compilare una richiesta tramite la sezione "I miei ordini" o utilizzando il seguente link: [link al modulo di reso].
Una volta ricevuto il modulo di richiesta di reso, il Servizio Clienti Web invierà un modulo di reso autorizzato contenente il codice RMA (Return Merchandise Authorization).
Dopo aver ricevuto l'autorizzazione al reso tramite e-mail, il cliente può procedere con la restituzione del prodotto. Come specificato nel modulo di richiesta, la restituzione può avvenire attraverso una delle seguenti modalità:
La spedizione andrà effettuata a:
Eurofutura S.R.L.
Via della Maglianella, 205
00166 Roma (RM)
Il cliente aprirà un rapporto personale con lo spedizioniere che incaricherà del trasporto per cui, in caso di controversie legate ad eventuali danni provocati dallo spedizioniere, la nostra Azienda resterà esclusa da eventuali responsabilità e non sarà possibile effettuare rimborsi di alcun genere; in tal caso gli articoli resteranno a disposizione del cliente per il ritiro che effettuerà sempre come propria richiesta diretta ed a proprie spese entro 30 giorni dall'arrivo nei nostri depositi.
Successivamente all'arrivo, gli articoli saranno visionati dai nostri tecnici e se risulteranno perfettamente integri, sarà possibile usufruire del credito di quanto pagato in origine esclusivamente per il valore dell'oggetto e come anticipo per un acquisto successivo oppure per il rimborso; le modalità saranno quindi concordate di volta in volta con i nostri addetti.
Se un cliente ha effettuato l'acquisto di più prodotti attraverso un unico ordine e desidera esercitare il diritto di recesso su uno o più di essi utilizzando il finanziamento di Findomestic, è tenuto a comunicare tale decisione tramite l'apposito modulo nella sezione "I miei ordini".
Euro Futura Srl informerà Findomestic della riduzione dell'importo del finanziamento. Findomestic si metterà in contatto con il cliente per fornire ulteriori dettagli e nuova documentazione.
Il rimborso avviene secondo le seguenti modalità:
Il cliente ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso in caso di difetti del prodotto o danni causati durante il trasporto, comunicando tali problemi entro 14 giorni, come indicato nei punti 6 e 7 di questa pagina.
Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni inderogabili:
Il diritto di recesso decade completamente se non sono soddisfatte le seguenti condizioni essenziali:
Si ricorda che in caso di recesso, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se il diritto di recesso decade, Euro Futura Srl procederà a restituire il prodotto al mittente, addebitando al cliente le spese di spedizione.
Entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte del cliente, è possibile comunicare eventuali difettosità del prodotto. Le modalità sono le stesse indicate per il diritto di recesso, come specificato al punto 2 di questa pagina, attraverso la compilazione del modulo nella sezione "I miei ordini" o seguendo questo link: [link al modulo di reso].
In caso di difetto di conformità del prodotto, previa verifica da parte di un Centro di Assistenza Tecnica (CAT), il prodotto potrà essere sostituito o riparato, in base alla spesa meno onerosa per Euro Futura Srl, senza spese aggiuntive per il cliente.
In alternativa, il cliente può esercitare il Diritto di Recesso secondo le modalità riportate al punto 1 della pagina.
Oltre i 14 giorni e fino a 2 anni di Garanzia, le difettosità saranno gestite direttamente dai produttori. Sarà necessario conservare il documento di acquisto o richiederlo al nostro Servizio Clienti.
Si consiglia una verifica immediata delle condizioni del prodotto, anche in caso di utilizzo successivo del bene, al fine di evitare ritardi nelle segnalazioni relative a danni da trasporto. I casi di danno da trasporto possono essere comunicati entro 5 giorni al Venditore, seguendo le stesse modalità indicate per il diritto di recesso, come specificato al punto 2 di questa pagina, attraverso la compilazione del modulo nella sezione "I miei ordini".
Anche in caso di danni da trasporto, è possibile richiedere la sostituzione o il rimborso del prodotto. La sostituzione sarà effettuata solo se il prodotto è disponibile nei magazzini di Euro Futura Srl.
Le parti potranno in tal caso concordare la restituzione/riparazione del bene in base alla spesa meno onerosa per Euro Futura Srl.
Rimane inteso che, prima della definizione della pratica, il prodotto non debba essere ne usato ne installato, pena l'impossibilità da parte nostra di gestire la risoluzione del danno.
Le modalità di rimborso sono indicate al punto 3 di questa pagina. Prima di autorizzare il reso, potrebbe essere richiesta la trasmissione di immagini dettagliate relative al danno al prodotto e alle condizioni dell'imballaggio tramite comunicazioni e-mail. Si prega di segnalare tempestivamente i danni da trasporto. Al di là dei 14 giorni dalla consegna effettiva del bene, non saranno accettate richieste in tal senso.
Per ordini errati (il cliente sbaglia ad acquistare un prodotto) si applicano le regole sul Diritto di Recesso. Sarai dunque responsabile della spedizione per il reso o per la sostituzione. Se preferisci, puoi dunque restituire il prodotto entro 14 giorni dall'acquisto e ti rimborseremo il valore dell'oggetto reso escluse le eventuali spese di spedizione sostenute inizialmente per mandartelo (anche in caso di spedizione gratuita). Potrà essere realizzato un rimborso o la creazione di un coupon per un nuovo acquisto, oppure il credito potrà essere utilizzato per un nuovo acquisto.