Il servizio di installazione prevede (per la regione Lazio):
- Rilascio della dichiarazione di Conformità (DM 37/08), ove prevista
- Smontaggio prodotto da sostituire (se presente)
- Prova di tenuta Gas dell’impianto prima e dopo l’installazione
- Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina
- Applicazione di sigillante lungo il bordo (se previsto)
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto
- Allacciamento del tubo gas (non incluso ma a carico del cliente) ai rubinetti gas preesistenti, senza l’apporto di modifiche all’impianto
- Verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131
- Informazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento
- Cambio ugelli per utilizzo con gas Metano
Il servizio di installazione prevede (resto di Italia):
- Smontaggio prodotto da sostituire (se presente)
- Inserimento del nuovo elettrodomestico nell’apposito vano del mobile cucina
- Applicazione di sigillante lungo il bordo (se previsto)
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto
- Allacciamento del tubo gas: NON PREVISTO
A fronte di qualsiasi dubbio, Vi invitiamo a rivolgervi al nostro Servizio Clienti che potrà, solitamente, risolverVi subito il problema oppure, se necessario, organizzare un sopralluogo tecnico con il Corriere.
Per prima cosa è indispensabile verificare le dimensioni massime di ingombro riportate sulla scheda tecnica del prodotto
(Larghezza, Profondità, Altezza): le dimensioni dei passaggi di accesso al luogo di consegna (portone, ascensore/montacarichi, scale, pianerottoli, porte esterne ed interne dell’abitazione) devono essere superiori alle dimensioni di massimo ingombro del prodotto di almeno 50 cm. (al netto di eventuali sporgenze quali corrimano, cassette della posta, colonne, muretti, lampadari, applique, ecc.).
Al fine di consentire agli Operatori gli spazi minimi di manovra, verificare che le condizioni sopra citate siano rispettate lungo tutto l’intero percorso (es. rotazione nelle scale, pianerottoli, angoli di accesso ai vani).
In caso di mancanza di ascensore o impossibilità di utilizzo dello stesso, la tariffa aggiuntiva di sopraelevazione del corriere Fercam è la seguente:
Il servizio aggiuntivo di sopraelevazione è vaildo per consegne al piano al di fuori della regione Lazio. Nella regione Lazio il servizio è incluso nel prezzo di consegna.
Di seguito, inoltre, Vi segnaliamo alcuni casi in cui la consegna potrebbe presentare particolari criticità, o risultare addirittura impossibile. In questi casi Vi invitiamo a rivolgerVi direttamente al nostro Servizio Clienti che direttamente o con il Corriere specializzato, ponendoVi semplici domande, potrà valutare la fattibilità tecnica dei Servizi da Voi richiesti o, nel caso sia necessario l’utilizzo di particolari attrezzature (quali ad esempio piattaforme esterne), inviarvi un preventivo per il costo aggiuntivo:
Infine, l’accesso al portone di ingresso del luogo di consegna deve poter essere raggiungibile con un automezzo le cui dimensioni esterne siano: