LAVASTOVIGLIE - LAVATRICI - ASCIUGATRICI
Il servizio di installazione prevede:
- Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente
- Rimozione dei fermi di bloccaggio se presenti
- Collegamento del prodotto alla rete elettrica ed alla rete idrica
- Prova di scarico e carico acqua
- Verifica funzionamento
FRIGORIFERI - CONGELATORI
Il servizio di installazione prevede:
- Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente
- Posizionamento del prodotto
- Collegamento del prodotto alla rete elettrica
- Verifica funzionamento
CUCINE
Il servizio di installazione prevede:
- Smontaggio prodotto da sostituire (se presente)
- Posizionamento del prodotto
- Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto
- Allacciamento del tubo gas: NON PREVISTO
A fronte di qualsiasi dubbio, Vi invitiamo a rivolgervi al nostro Servizio Clienti che potrà, solitamente, risolverVi subito il problema oppure, se necessario, organizzare un sopralluogo tecnico con il Corriere.
Per prima cosa è indispensabile verificare le dimensioni massime di ingombro riportate sulla scheda tecnica del prodotto
(Larghezza, Profondità, Altezza): le dimensioni dei passaggi di accesso al luogo di consegna (portone, ascensore/montacarichi, scale, pianerottoli, porte esterne ed interne dell’abitazione) devono essere superiori alle dimensioni di massimo ingombro del prodotto di almeno 50 cm. (al netto di eventuali sporgenze quali corrimano, cassette della posta, colonne, muretti, lampadari, applique, ecc.).
Al fine di consentire agli Operatori gli spazi minimi di manovra, verificare che le condizioni sopra citate siano rispettate lungo tutto l’intero percorso (es. rotazione nelle scale, pianerottoli, angoli di accesso ai vani).
In caso di mancanza di ascensore o impossibilità di utilizzo dello stesso, la tariffa aggiuntiva di sopraelevazione del corriere Fercam è la seguente:
Il servizio aggiuntivo di sopraelevazione è vaildo per consegne al piano al di fuori della regione Lazio. Nella regione Lazio il servizio è incluso nel prezzo di consegna.
Di seguito, inoltre, Vi segnaliamo alcuni casi in cui la consegna potrebbe presentare particolari criticità, o risultare addirittura impossibile. In questi casi Vi invitiamo a rivolgerVi direttamente al nostro Servizio Clienti che direttamente o con il Corriere specializzato, ponendoVi semplici domande, potrà valutare la fattibilità tecnica dei Servizi da Voi richiesti o, nel caso sia necessario l’utilizzo di particolari attrezzature (quali ad esempio piattaforme esterne), inviarvi un preventivo per il costo aggiuntivo:
Infine, l’accesso al portone di ingresso del luogo di consegna deve poter essere raggiungibile con un automezzo le cui dimensioni esterne siano:
Il RAEE (Rifiuto da Apparecchiatura Elettrica ed Elettronica) viene trasportato presso apposito ecocentro comunale/luogo di raggruppamento raee/impianto di smaltimento, dove verrà lavorato come da vigente normativa. Elettrodomestici privi dei propri componenti non possono essere accettati. Il prodotto deve essere integro e non deve essere privo di nessuna delle sue parti.
Il ritiro dell'usato è gratuito e contestuale alla consegna "uno contro uno" come previsto dalla normativa RAEE D.L. 9 marzo 2010 n°65, mentre le spese di facchinaggio e trasporto al centro di raccolta e smaltimento sono a carico del cliente.